Tesla Factory bloccata in Germania dagli ambientalisti

0
6

Arrivano delle gatte da pelare in Germania per la costruzione della Gigafactory 4 di Tesla, quella destinata alla produzione della Model Y.

Il tribunale di Berlino-Brandeburgo ha ordinato alla società di sospendere il lavoro di bonifica dei terreni forestali nell’area dove vedrà luce la fabbrica.
Perchè? Il tribunale ha dovuto agire in questo modo poichè l’opera di bonifica si sarebbe conclusa in soli 3 giorni e quindi poi non avrebbe avuto più senso sentire la posizione degli ambientalisti.

L’accusa sostiene che il disboscamento della zona potrebbe scatenare un importante impatto ambientale dato il fragile ecosistema della zona. Questo stop potrebbe essere una battuta d’arresto solamente temporanea ma arriva dopo svariate polemiche sollevate sui possibili effetti nocivi della costruzione della Gigafactory.

gigafactory tesla germania
Ecco come potrebbe apparire la Gigafactory 4 di Tesla

Queste proteste hanno scosso il mondo politico.
Alcuni esponenti dei principali partiti della Germania hanno sottolineato che questa battaglia legale condotta contro la Gigafactory di Tesla potrebbe mettere in cattiva luce la Germania come nazione nella quale investire.
Dovremo quindi attendere la decisione della Corte in merito alla denuncia degli attivisti.

Vogliamo ridere? La Tesla sta lavorando per aumentare la produzione di auto elettriche per offrire alle persone un modo sostenibile di muoversi, tuttavia, l’opinione pubblica è contro le fabbriche poichè danneggiano l’ambiente.
Ma per avere le auto bisogna pur produrle…insomma Tesla ha ancora molto da fare per convincere l’opinione pubblica in merito alla sostenibilità delle proprie Gigafactory.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui