Singapore: stop alle auto a benzina e diesel dal 2040

0
3

singapore vietate auto benzina diesel 2040 next auto

Dopo il Regno Unito (ne abbiamo parlato qui), è la volta di Singapore:

dal 2040 potrebbe venire vietata la circolazione di veicoli a benzina e diesel.

Questo è quanto ha dichiarato il Ministro delle Finanze, Finanze Heng Swee Keat: si tratta di una misura presa in considerazione all’interno della strategia politica tesa a limitare i cambiamenti climatici e ridurre le emissioni di CO2.

La nostra visione è quella di eliminare gradualmente i veicoli Ice e di far funzionare tutti i veicoli con energia più pulita entro il 2040“, afferma il Ministro.

Il piano del Ministro di Singapore per la mobilità elettrica

Il piano prevede anche un insieme di agevolazioni (sconti e tasse), oltre che al potenziamento di un’infrastruttura ancora in fase di sviluppo nella città (1.600 stazioni di ricarca, che diventeranno 28.000 nel 2030).

Il caso di Singapore è alquanto particolare, poiché pur essendo una città con redditi mediamente elevati, l’acquisto di un’auto nuova è considerato un lusso. Di conseguenza, di auto elettriche a Singapore se ne vedono decisamente poche.

Curiosità

Lo sapevi che la Norvegia, che attualmente registra un buon 24% di auto elettriche circolanti, ha fissato al 2025 il divieto per i veicoli a combustione?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui