Mercedes: al lavoro su 3 modelli elettrici. Eqa debutterà già a fine anno.

0
6

mercedes eqa next auto 2

Eqs, la berlina di lusso.

Eqb, un SUV di media categoria.

Eqa, il crossover compatto.

Tre modelli su cui Mercedes sta lavorando, tutti elettrici. Tra questi, verso fine anno Eqa sarà il primo ad essere immesso sul mercato.

Eqa, crossover compatta presentata al Salone di Francoforte 2017, non è altro che la versione elettrica della Gla, ma totalmente elettrica. Attualmente la vettura è in fase di test nel nord della Svezia, dove gli ingegneri stanno monitorando il comportamento della trazione e della guida.

Riguardo alle specifiche tecniche, non si sa molto allo stato attuale.

Quello che si può dedurre dagli esemplari camuffati è che le proporzioni saranno quelle della sorella Gla (440cm di lunghezza), con qualche accorgimento stilistico dedicato (griglia anteriore chiusa e dei gruppi ottici dedicati).

Riguardo invece all’aspetto tecnico, si può supporre che la Eqa verrà equipaggiata con una batteria con una potenza di circa 60kWh (prodotta molto probabilmente da Mercedes Accumotive), che potrebbe offrire alla Mercedes Eqa un’autonomia di circa 400km.

mercedes eqa next auto 4

La vettura verrà prodotta nell’impianto francese di Hambach (nel quale vengono attualmente costruite le Smart). Dettaglio da non sottovalutare, è che l’impianto verrà aggiornato con un investimento da 500 milioni di Euro.

Questo ci fa pensare che ad Hambach non verrà prodotta solamente la Eqa, ma probabilmente anche le altre 9 vetture elettriche che Mercedes ha intenzione di presentare entro il 2022.

mercedes eqa next auto 3

Non ci resta che attendere fine anno!

Qui potete leggere i dettagli ufficiali Mercedes della Eqa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui