Il primo film sulla Formula E

0
26
and we go green next auto

Si intitola “And we go green” ed è il primo docu-film prodotto sulla Formula E.

And we go green” è in sostanza un documentario che si concentra sulla quarta stagione del campionato di auto elettriche (quindi quello del 2017-2018, che ha visto come campione assoluto Jean Eric Vergne) e che annovera tra i principali realizzatori anche il premio Oscar Leonardo DiCaprio.

Se ve lo ricordate, una cosa simile è accaduta con “Drive to Survive”, il docu film incentrato sulla Formula 1. “And we go green” ne riprenderà anche il modello stilistico, che prevede il racconto della Formula E attraverso le vicende di diversi protagonisti.

Piccola curiosità

Il titolo del film, “And we go green”, non è altro che la frase con cui il commentatore della Formula E, Jack Nicholls, esordisce a ogni spegnimento di semaforo.

Produzione e nomi di rilievo

Il film è stato scritto da Mark Monroe ed è prodotto da Leonardo DiCaprio, Fisher Stevens, Christopher St. John, Jennifer Davisson, Zara Duffy.

leonardo di caprio formual e next auto
Leonardo DiCaprio, co-produttore di “And we go green”

Come produttori esecutivi ci sono Jon Kamen, Dave Sirulnick, Justin Wilkes, Alejandro Agag, Rick Yorn.

Quando verrà proiettato?

Attualmente “And we go green” verrà proiettato in anteprima al Festival di Cannes 2019, il 23 maggio.

Proprio alla prima proiezione del Festival parteciperanno il campione Jean Eric Vergne ma anche Sam Bird, Lucas di Grassi, Andre Lotterer, Nelson Piquet jr, Alejandro Agag, Fisher Stevens (codirettore), Malcom Venville (codirettore) e Leonardo DiCaprio (produttore e soggetto).

Il trailer!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui