Classifica Auto Elettriche per Autonomia

0
24
Nissan Leaf E+
Nissan Leaf E+

Si sa.
Quando si parla di auto elettriche, la primissima preoccupazione finisce sull’autonomia dei veicoli elettrici.
Spesso (sbagliando) circolano voci riguardanti fantomatiche durate di poche decine di kilometri…e se non bastasse questa leggenda, arriva in aiuto la classica frase “eh ma in ogni caso non ci sono abbastanza colonnine di ricarica!”.

Per sfatare un pò di leggende, abbiamo stilato una classifica delle migliori cinque auto elettriche in base al fattore dell’autonomia.

5) Nissan Leaf E+

Nissan Leaf E+
Nissan Leaf E+

Fino a 385 km.
L’elettrica di Nissan è stata la più venduta al mondo nel 2018, grazie alle sue forme da berlina compatta perfetta per i viaggi e la famiglia, ma comoda anche per la città. L’altro punto di forza è il prezzo, tra i più contenuti del panorama per le dotazioni offerte. La nuova versione E+ presenta una batteria maggiore con un’autonomia prolungata a 385 km con 214 cavalli di potenza. Prezzo a partire da: 38.700 euro.

4) Mercedes EQC

Mercedes EQC
Mercedes EQC

Fino a 450 km.
Il primo suv elettrico della Stella è arrivato con una serie di novità importanti per il settore, offrendosi come alternativa ai grandi crossover a zero emissioni usciti prima. Mercedes offre un’autonomia da 450 km e una ricarica veloce. Prezzo a partire da: 76.839 euro.

3) Jaguar i-Pace

Jaguar i-Pace
Jaguar i-Pace

Fino a 480 Km.
La prima auto elettrica di Jaguar è il suv crossover i-Pace. L’auto ha vinto numerosi premi internazionali per design e qualità, comprese le specifiche tecniche. Come primo modello a zero emissioni parte da una autonomia di 480 km con una ricarica. Anche su questo modello è disponibile la ricarica veloce. Prezzo a partire da: 82.460 euro.

2) Tesla Model X

tesla model x
Tesla Model X

Fino a 565 km.
Il primo suv della casa elettrica pià famosa di sempre. Design da berlina, volumi da crossover, portiere posteriori con apertura ad ali di gabbiano, configurazione interna a 7 posti e dotazioni di guida assistita. Oltre a questo, anche una grande autonomia. Prezzo a partire da: 94.780 euro.

 

 

1) Tesla Model S

Tesla Model S
Tesla Model S

Fino a 632 km.
La berlina ammiraglia di Tesla è una tra le auto elettriche più ambite e più desiderate. Una sedan in pieno stile americano che garantisce comfort, design, ma soprattutto prestazioni a volte da vera sportiva soprattutto negli allestimenti più sportivi e molta autonomia. Prezzo a partire da: 90.730 euro.

Possiamo quindi ritenere sfatato il mito delle auto elettriche senza autonomia come le auto tradizionali!

Ricordatevi: Il futuro è elettrico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui