Bill Gates ha comprato una Porsche Taycan. Ma…

0
14

«È molto cool. È la mia prima auto elettrica e mi sta piacendo».

Questo sono le parole di Bill Gates, intervistato dallo Youtuber Marques Brownlee (MKBHD) in un video nel proprio canale, in cui si è parlato di tecnologia e di quello che potremmo vedere nel 2020.

Ecco il video integrale.

Di certo non sorprende che un magnate della tecnologia come Gates abbia scelto un’automobile elettrica. Per la precisione, Bill Gates possiede una nuovissima Porsche Taycan (di cui ne abbiamo parlato in dettaglio in questo articolo).

Nel video Bil Gates afferma come sia convinto che i veicoli elettrici sia una buona alternativa e fondamentali per limitare le emissioni novice nell’ambiente.

Il problema delle auto elettriche secondo Bill Gates

«Se vuoi percorrere lunghe distanze, il problema è la pervasività della ricarica, il tempo di una ricarica rispetto a fare un pieno».

Proprio come la pensano molti di noi. Il vero problema delle auto elettriche sta proprio nella ricarica: molte ricariche per le lunghe distanze.

Che cosa ne pensa Bill Gates delle auto a benzina?

«La quantità di energia al minuto che entra nella vettura mentre si fa il pieno è pazzesca, la benzina ha un’alta densità energetica, trenta volte maggiore delle attuali batterie al litio».

Ovviamente, si tratta solamente di un discorso valido per le lunghe distanze.

Secondo recenti statistiche, gli italiani percorrono in media circa 30km al giorno in auto (ecco la fonte su Quattroruote): se le ultime auto elettriche offrono un’autonomia tra i 300 e i 500 km, questo problema diventa abbastanza relativo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui