Seat presenta eScooter, un nuovo scooter elettrico

0
6

Seat presenta il suo primo concept di motorino elettrico. Si chiama semplicemente eScooter, e arriverà ufficialmente sul mercato nel corso dell’anno prossimo. Sarà l’equivalente di un 125 cc : avrà una potenza massima di 15 CV e una coppia da 240 Nm; l’accelerazione 0-50 km/h avviene in 3,8 secondi, mentre la velocità massima è di 100 km/h.

Le batterie, sostituibili in pochi istanti, forniranno un’autonomia di 115 km. C’è comunque un vano, grande a sufficienza per contenere il casco, sotto la sella. Comunemente agli altri veicoli elettrici, per caricare il veicolo lo si può collegare direttamente alla presa elettrica oppure estrarre le batterie, per una maggior comodità. Seat tramite una serie di studi, ha scoperto che la percorrenza media cittadina di questo tipo di veicoli è tra i 10 e i 20 km al giorno, quindi ha teorizzato la necessità di una ricarica completa delle batterie una volta a settimana.

Nuovo motorino Seat eScooter

Seat non ha ancora dichiarato i prezzi per il suo nuovo scooter elettrico, ma prevede la possibilità di noleggiarlo, nell’ambito di un progetto di ride sharing. L’eScooter è realizzato in collaborazione con Silence, azienda spagnola specializzata nella costruzione di moto e motorini elettrici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui